Al Teatro “Tonino Pardo” in scena Bach Incontra Dante

Trapani, 3 aprile 2024 - Martedì 16 aprile, alle ore 21:00, presso il Teatro “Tonino Pardo” di Trapani andrà in scena lo spettacolo di danza contemporanea "Bach incontra Dante", della MoNO Dance Company.

Lo spettacolo, frutto della visione artistica e delle coreografie di Damiano Artale e Monica Montanti, vedrà come protagoniste cinque talentuose danzatrici: Anita Amoroso, Giorgia Bevilacqua, Alice Colombo, Giulia Castoro e Ylenia Fontana. La loro performance, con le musiche di J. S. Bach e di altri autori che a quest’ultimo si sono ispirati, e la voce recitante di Giampiero Montanti, autore di diversi racconti, accompagnerà il pubblico in un suggestivo viaggio attraverso i tre regni ultraterreni rappresentati nelle cantiche dantesche.

"Bach incontra Dante" si propone di reinterpretare in chiave contemporanea il capolavoro di Dante Alighieri, esplorando, da un lato, le fragilità e le nuove sfide esistenziali dell’uomo di oggi e riflettendo, dall’altro, sul concetto di cura e guarigione spirituale realizzabile grazie ad un simbolico attraversamento della "selva oscura" che risiede in ognuno di noi.

I biglietti sono acquistabili online sul sito www.lugliomusicale.it, presso il botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese in Viale Regina Margherita 1, a Trapani, oppure presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.